Prodotti

Macchine ravioli doppia sfoglia

RS120 / RS160 / RS250 - RSA250 / RSA320

Questa macchina è adatta alla produzione di ravioli a doppia sfoglia nelle forme comuni, a richiesta vengono fornite forme speciali.
La raviolatrice automatica è molto indicata per la lavorazione di ripieni morbidi, ricotta, formaggi, pesce, ecc.
La sostituzione degli stampi è un operazione facile e semplice e non occorre nessun tipo di utensile o chiave per lo smontaggio.
Lo spessore della sfoglia è regolabile mediante gruppo rulli calibratori. La quantità di ripieno può essere dosata nella percentuale desiderata.
Tutte le parti a contatto con alimenti sono in acciaio inox. La macchina non necessita di alcun tipo di manutenzione e le varie funzioni sono comandate da motoriduttori del tipo lubrificazione a vita.
Tutti i dispositivi di sicurezza sono a norma con le leggi vigenti. Alimentazione a corrente trifase 380 Volts 50 Hz, a richiesta voltaggi speciali. Lo stesso modello di macchina è disponibile nella versione “taglierina”; per la produzione di tagliatelle, fettuccine, pasta per lasagne, quadrucci, spaghetti alla chitarra, ecc.
Si tratta di uno stampo brevettato, ruotante su se stesso, il quale si inserisce nella stessa posizione in cui si inseriscono gli stampi per ravioli. Facendo ruotare lo stampo esso seleziona 4 diverse misure di lunghezza della pasta.
Lo stampo è inoltre dotato di un coltello per la lunghezza della pasta e la regolazione avviene con la macchina in movimento, mediante dispositivo elettronico. Lo spessore della pasta è regolabile mediante gruppo rulli calibratori. 

VIDEO 1      VIDEO 2      VIDEO 3      VIDEO 4      VIDEO 5
Macchine gnocchi       

MOD. GN 2 – GN 4

Macchina per la produzione di gnocchi siamo essi di patate i preparati specifici.
Questa macchina è interamente costruita in acciaio inox, dotata di dispositivo per la rigatura dello gnocco e, di regolazione elettronica per il taglio.
La semplicità costruttiva permette, anche a personale non esperto, lo smontaggio della parti per una facile pulizia. La macchina è corredata di sfarinatore automatico per gnocchi.
Tutti i dispositivi di sicurezza sono a norma con le leggi vigenti.Alimentazione a corrente trifase 380 Volts 50 Hz, a richiesta voltaggi speciali.

Combinata Mod. Futura EV

MACCHINA COMBINATA MODELLO “FUTURA EVOLUTION” 160

Macchina superautomatica, brevettata per la produzione di qualsiasi tipo di pasta.
Estrusa: spaghetti, maccheroni, fusilli, penne, ecc. ed altri innumerevoli tipi di pasta (intercambiando gli stampi).
Ravioli: produce ravioli staccati di diversi formati, lavorando con ripieni a base di formaggi, pesce, carne e verdure.
Tagliatelle: produce tagliatelle, sfoglia per lasagne, quadrucci, tagliolini, ecc., mediante uno stampi ruotante, brevettato, è possibile selezionare 4 tipi di pasta nelle diverse misure, con spessore e lunghezza regolabili.
A richiesta sono disponibili tutte le larghezze.
Futura Evolution è munita di vasca impastatrice singola o doppia, indicata per produrre medie quantità di pasta ripiena (ravioli, cannelloni, ecc.) estrusa (spaghetti, maccheroni, fusilli, penne, ecc.) tagliatelle e sfoglia per lasagne. Adatta per negozi di pasta, laboratori, ristoranti, hotels, supermercati, ecc. Costruita con materiali di altissima qualità, intercambiando gli stampi è possibile produrre innumerevoli tipi di pasta.
La semplicità costruttiva permette lo smontaggio delle parti, per una facile e completa pulizia. Tutte le parti a contatto con la pasta e ripieno sono costruite in acciaio inox e materiali idonei per alimenti.
Tutte le varie funzioni sono comandate separatamente da motori del tipo lubrificazione a vita. Tutti i dispositivi di sicurezza sono a norma con le leggi vigenti.
Alimentazione a corrente trifase 380 V – 50 Hz. A richiesta voltaggi speciali.

VIDEO 1      VIDEO 2
Combinata Mod. Futurina

MACCHINA COMBINATA MODELLO FUTURINA / FUTURINA ES

Macchina combinata per pasta fresca destinata a ristoratori, gastronomie, panificatori ed ai molti altri operatori professionali che intendono produrre un'ampia varietà di tipi e formati di pasta in spazi limitati ed a fronte di un investimento contenuto

Sfogliatrici Automatiche     

SFOGLIATRICI AUTOMATICHE

Macchina automatica per la produzione di pasta alimentare munita di vasca impastatrice singola o doppia, adatta ad alimentare macchine formatrici per cappelletti, ravioli, tortellini e taglierine. La macchina è interamente costruita in acciaio inox, con le spalle interne completamente apribili per una radicale pulizia e sanificazione.
Le spalle esterne ove hanno sede le bronzine sono distanziate dal contatto con la pasta.
Tutte le funzioni sono comandate da motoriduttori singoli.
Tutti i dispositivi di sicurezza sono a norma delle leggi vigenti.

Sfogliatrici da banco     

Sfogliatrici da banco

SFOGLIATRICE PER PASTA FRESCA E PIZZA RULLI ACCIAIO E LEGNO
La macchina presentata è stata concepita per ottenere lo spessore di sfoglia o pizza desiderato.
Risolve i problemi di piccola e media produzione.
Il sistema di impiego rende la macchina estremamente versatile e pratica avendo solo la regolazione dello spessore si possono quindi ottenere spessori vari da zero a 7,5 sia per sfoglia che per pizza particolarmente al taglio.
Si possono quindi stendere pastelle di tutte le larghezze da cm.22, cm.32, cm.40, cm.50.
Realizzata con struttura in acciaio inox e alluminio con cilindri in legno per una sfoglia casalinga oppure in acciaio per una maggiore durata.La macchina presenta un alto grado di affidabilità mentre i sistemi di antinfortunistica e le finiture completano il gradevole aspetto estetico e l'indispensabile sicurezza per l'operazione.

Macchine Ravioli Cappelletti

RC 65 / 140 / 250 / 540

Questa macchina è adatta alla produzione di paste ripiene farcite con carne, e può lavorare anche con ripieni di magro, verdure, formaggi, ecc.
La macchina è dotata di stampi intercambiabili, per la produzione di cappelletti, ravioli e tortelloni nei diversi formati indicati. Ogni stampo è rivestito in teflon, ciò permette la lavorazione con ogni tipo di pasta, senza creare problemi all’operatore. La sostituzione degli stampi è un’operazione facile e semplice, e può essere effettuata anche da personale non esperto. La semplicità costruttiva permette lo smontaggio delle parti, per una facile e completa pulizia.
Lo spessore della sfoglia è regolabile da n gruppo di rulli calibratori. La quantità di ripieno può essere dosata nella percentuale desiderata, senza arrestare la macchina.
Tutte le parti a contatto con la pasta e ripieno, sono costruite in acciaio inox e materiali idonei per alimenti.
La macchina è dotata di cambio di velocità e, a richiesta può essere corredata di sistema di taglia – sfridi e di impianto per il riciclo degli scarti.
Tutte le funzioni sono comandate da motoriduttori del tipo lubrificazione a vita.
Tutti i dispositivi di sicurezza sono a norma con le leggi vigenti.
Alimentazione a corrente trifase 380 Volts 50 Hz; a richiesta voltaggi speciali

VIDEO RC 65      VIDEO RC 140      VIDEO CA + RCK 1      VIDEO CA + RCK 2
VIDEO CA + RCK 3      VIDEO CA + RCK 4      VIDEO CA + RCK 5      VIDEO CA + RCK 6      VIDEO CA + RCK 7
Presse     

PRESSE PER PASTA MODELLO “FLORIDA”

La “Florida” produce ogni tipo di pasta con l’uovo o senza quali tagliatelle, spaghetti, spaghetti alla chitarra, pappardelle, maccheroni in diverse misure e formati nonché sfoglia di qualsiasi spessore per la produzione di lasagne e cannelloni, specialità tipiche regionali. La straordinaria duttilità ne consente l’uso con qualsiasi tipo di farina o semola favorendo così anche la produzione di paste speciali. L’albero dell’impastatrice è smontabile ed estraibile per una più rapida e facile pulizia.
Questo modello è dotato di ventilatore che consente la preasciugatura della pasta, e di un tagliapasta elettronico. Tutte le parti in movimento sono montate su supporti autolubrificanti. Le varia funzioni sono comandate da motoriduttori del tipo lubrificazione a vita.
Macchina costruita interamente in acciaio inox. Basamento in lamiera sagomata completo di aperture per l’accesso ai meccanismi interni. Gruppo estrusore a coclea con testata raffreddata a circolazione d’acqua. Doppia vasca di impasto a motori indipendenti ed alberi miscelatori asportabili. Vasca superiore di pre-impasto rovesciabile manualmente. Gruppo tagliapasta asportabile a motorizzazione indipendente a velocità regolabile.
Costruita per la produzione a ciclo continuo: la vasca superiore da la possibilità di preparare il secondo impasto mentre la macchina tratta il primo.
Accorgimenti tecnici applicati sulle parti sottoposte a continua pulizia: alberi miscelatori smontabili e forma particolare delle vasche che rendono agevole e sicuro l’intervento dell’operatore e garantiscono la massima igiene e favoriscono tutte le operazioni di sanificazione.
DOTAZIONI DI SERIE: tagliapasta automatico – cilindro di estrusione raffreddato ad acqua.
OPTIONAL: gruppo refrigeratore per acqua di raffreddamento cilindro estrusore.
Alimentazione a corrente 380 Volts, 50 Hz. Su richiesta voltaggi speciali.

VIDEO FLORIDA 100      VIDEO FLORIDA 200     
Trabatto

TRABATTO PER PASTA

Macchina ideale per la pre-essiccazione di pasta fresca, ripiena e pastorizzata. Macchina con stadi vibranti, interamente costruita in acciaio inox.
Il movimento, la ventilazione e il riscaldamento permettono di separare il prodotto, preservandone la forma originale e asciugandolo superficialmente, per una facile preparazione, eliminando una grande percentuale di umidità e prolungando la durata di conservazione.
Costruito :
- piani vibranti interamente in acciaio inox;
- struttura interamente in acciaio inox, con pannelli rimovibili;
- motorizzazione indipendente tramite un tronco periferico a velocità regolabile;
- sistema di ventilazione ad aria forzata, costituito da resistenze elettriche ad alta temperatura;
- quadro elettrico di comando con funzione completa di visualizzazione e controllo dell'umidità, realizzato secondo gli standard internazionali;
- pannelli termici;
Alimentazione trifase V 220-380 HZ 50. Tensioni speciali su richiesta.

Pastorizzatori

Pastorizzatori

Apparecchio indicato per il trattamento idrotermico delle paste ripiene; indispensabile per prolungare la durata del prodotto fresco da confezionare.
La pastorizzazione avviene facendo passare i prodotti attraverso una camera di vapore per un periodo di tempo che varia, a seconda dei formati, tale da abbattere le cariche batteriche. Struttura e nastri sono completamente realizzati in acciaio inox.
La macchina non necessita di alcun tipo di manutenzione programmata.
Costituito da:
- camera di trattamento a vapore saturo, ispezionabile ed apribile per una facile pulizia;
- bruciatore a gas completo di dispositivi di sicurezza e valvole di regolazione;
- nastro trasportatore inox montato su supporti, cuscinetti autolubrificanti ;
- zona di asciugatura prodotto costituita da ventole per la generazione di aria forzata e resistenze ad alta temperatura;
- motovariatore di comando per la regolazione della velocità di pastorizzazione e quindi del tempo di permanenza del prodotto all’interno dell’apparecchio;
- cappa ad aspiratore per l’espulsione del vapore;
- struttura in acciaio inox, ispezionabile ed apribile, per una semplice pulizia;
- quadro elettrico di comando completo delle rispettive sicurezze a norme internazionali. Alimentazione a corrente trifase 220/380 V 50 hz. Tensioni speciali a richiesta.

Impastatrici

IMPASTATRICE CONTINUA TIPO GR.IM PRODUZIONE DA 300 Kg/h a 1200 kg/h

Impastatrice per la miscelazione in continuo di farine, acqua, uova ed altri elementi di completamento per paste alimentari necessaria ad alimentare in continuo macchine sfogliatrici o estrusori predisposta per il reimpasto di sfridi di produzione. Macchina composta da una piattaforma in lamiera antiscivolo, parapetto e scala di accesso; vasche con pale lucidate e angoli arrotondati per una migliore sanificazione.

Essiccatoi

ESSICCATOI MOD. ESC

L’utilizzo dell’armadio permette l’incarto, il preincarto e l’essiccazione di paste corte, lunghe e ripiene, nonché l’asciugatura di paste pastorizzate prima di un eventuale confezionamento.
Costituito da:
- pannelli “sandwich” (spessore mm. 50) composti da lamiera d’acciaio verniciato con vernici epossidiche anallergiche sulle pareti esterne e riempiti con pliuretano espanso, che, oltre ad una maggiore coibentazione, offre una migliore insonorizzazione ed una maggiore robustezza di tutta la struttura.
- Combinatore a microprocessore CTW 13 è una struttura speciale per regolare il lavoro dell’essiccatoio. Esso rende possibile la regolazione della temperatura e dell’umidità relativa durante il processo di essiccazione.
Il processo di essiccazione può essere suddiviso in 5 fasi, con tempi di durata differenti. Per ogni parte si può stabilire un livello di temperatura e di umidità differenti mantenuti poi durante la parte desiderata del processo di essiccazione. Il combinatore mantiene automaticamente i livelli prestabiliti di temperatura e di umidità durante il processo di essiccazione. La regolazione della circolazione d’aria consiste nell’accendere e nello spegnere periodicamente i ventilatori, insieme al cambiamento della direzione del movimento dell’aria. Tempo di lavoro e tempo di intervallo possono essere diversi per ogni parte del ciclo. Tutti i parametri cioè, la temperatura mantenuta, il livello di umidità, il tempo di circolazione d’aria a destra ed a sinistra, il tempo di intervallo ed il tempo di lavoro avvengono introducendo i dati attraverso una tastiera e simultaneamente si vedono proiettati su un display. Il combinatore è dotato di un sistema che rende impossibile l’eseguimento dei comandi errati. I parametri una volta introdotti possono essere memorizzati (vuol dire che rimangono nella memoria dell’essiccatoio anche quando la macchina rimane spenta).
- Espulsori automatici dell’umidità.
- Sistema di ventilazione composto da ventole bilanciate, equilibrate, a bassa rumorosità, resistenti al calore, idonee allo spostamento d’aria, completo di orologio ciclico per l’intermittenza e l’inversione di marcia delle ventole; il riscaldamento dell’aria avviene con resistenze elettriche
(su richiesta può avvenire con batterie di scambiatori di calore alimentate ad acqua calda, da conteggiare a parte). Alimentazione a corrente trifase V 220/380 - HZ 50. Tensioni speciali a richiesta.

Accessory

Accessori per Laboratorio

Image

ARMADI FRIGORIFERO

Armadi refrigerati ventilati. Rivestimento interno ed esterno in acciaio inox AISI 304 (parte dietro zincata). Termometro digitale programmabile. Illuminazione interna. Gas refrigerante di tipo ecologico R 134 A (per BT R 404 A). Versioni disponibili con porte intere, mezze porte, porte a vetro. Tripla guarnizione sulle porte

Image

CUCINE GAS o ELETTRICHE

Piano di lavoro acciaio inox 18-10,spessore 20/10. Bruciatori smontabili e griglie di piano in ghisa smaltata. Spartifiamma a doppia corona, rubinetto valvolato,spia pilota e termocoppia. Invaso sotto- bruciatori stampato,a tenuta liquidi.Forno statico inox AISI 430 termostatato, guide inox smontabili

Image

BANCO VENDITA

Refrigerazione statica o ventilata. Pannello di controllo composto da: termostato digitale; termometro; sbrinamento automatico. Evaporazione automatica della condensa con resistenza a controllo elettronico.Piedini regolabili. Porte refrigerate. Possibilità di costruzione modulare (canalizzabile). Frontale interno illuminato Isolamento in poliuretano espanso. Vassoi in acciaio INOX 304 e parte dietro in granito. NB: Kit sportelli scorrevoli in acrilico (lato operatore) di serie

Image

ABBINATO TRITACARNE-GRATTUGIA MOD.22/AE

Novità assoluta della nostra produzione questo abbinato tritacarne-grattugia adotta innovative soluzioni costruttive.Sul lato tritacarne la macchina permette di separare completamente dal corpo motore il gruppo macinazione (comprese le bocche di ingresso ed uscita del prodotto), in modo tale che quest'ultimo possa essere collocato all'interno di una cella frigorifera senza che debba essere pulito dai residui di carne macinata. L'adozione di due maniglie ad aggancio rapido rendono estremamente semplici e veloci le operazioni di smontaggio e montaggio del gruppo macinazione. Inoltre l'opzione della separazione totale delle due unità principali dell'apparecchio facilitano notevolmente la pulizia dei componenti presenti sul corpo motore e la possibilità di inserire in lavastoviglie l'intero gruppo macinazione.

Contattaci per un preventivo